Login with username, password and session length
Home Help Search MembersCalendar Register
News:
Il progetto è sospeso. Qui i dettagli: http://www.linux4one.it/forum/index.php?topic=2120

The project is suspended, below the details: http://www.linux4one.it/forum/index.php?topic=2121
Pages: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 35   Go Down
  Print  
Author Topic: l'attesa e' finita la 1'5 e tra di noi :))))  (Read 75634 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
frado
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #420 on: 09 Novembre 2009, 19:26:03 »

Ciao, sono riuscito ad installare linux4one 1.5 sul mio 110 e, come molti, ho riscontrato il problema del "PANIC" sia sulla chiave USB durante l'installazione, sia al riavvio (ma qui era semplicemente il problema di selezionare il kernel giusto in grub - tasto ESC).
Per quanto riguarda la chiave USB invece di ri-formattarla etc. come consigliato da molti, ho fatto vari riavvii del netbook (sempre con la stessa chiave, stessa porta - quella a sinistra) e in uno di questi riavvi il sistema è andato, ne deduco quindi che forse si tratta di un problema del kernal nell'accesso alla porta USB; quindi se per caso vi trovate il messaggio "kernal panic" durante l'installazione, prima di riformattare la chiavetta, provate qualche altro riavvio!

E adesso una domandina: una volta installato posso fare l'update con l'update manager o rischio che mi venga sostituita qualche parte (es kernel) personalizzata x l'aspire one?

Grazie & Ciao

ragazzi siete i miei miti i miei dei i miei salvatori i piu grandi nella storia dell'informatica mondiale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11

ora vi spiego il perchè di questo mio giubilo!!
sono fuori dell'italia in questo momento per vacanza e mi sono portato dietro l'aspire one per usarlo per navigare in internet, chattare/rimanere in contatto con i miei amici e perchè no' speravo anche di poter parlare con la mia ragazza usando skype in modo da risparmiare un bel po' in traffico telefonico.

il mio aspire 110L aveva installato UNR ma non lo avevo mai provato con skype e infatti solo quando mi sono trovato a voler fare la prima chiamata da qui alla mia ragazza ho scoperto che non funzionava il microfono. per cui ho cercato mille settaggi, pareri su internet, aiuti da presunti guru, guide e molto altro ma alla fine mi ero rasegnato al fatto che non potessi sistemare il problema.

alchè dato che avevo gia sentito parlare della vostra distro ed ero sempre stato interessato a installarla soprattutto perchè il con UNR il mio aspire era cmq molto lento in generale. ovviamente trovandomi costretto a dover installare di nuovo il sistema operativo del mio acerino ho subito pensato a voi...

certo che ho corso un bel rischio perchè qui dove mi trovo ora ho solo il mio acerino con me e quindi in caso di installazione problematica non avrei saputo dove sbattere la testa...

con a disposizione un solo tentativo mi sono armato di pazienza e mi sono letto tutto quello che potevo su eventuali problematiche e poi mi sono lanciato.
con il mio acerino ho prima di tutto scaricato e controllato che l'iso non fosse corrotta. poi ho installato col programma apposito l'iso sulla penna usb e ho provato a fare l'installazione. a quel punto ecco il primo problema: non riusciva a caricare il kernel linux e quindi nemmeno partiva l'installazione.
io pero' preparatissimo ho riavviato il tutto e rifatto la penna usb.
al secondo tentativo mi è apparsa la schermata di Unetbootin e invece di far partire l'installazione ho prima saggiamente selezionato: check cd for defects

l'immagine presentava qualche difetto credo perchè infatti mi segnalava al termine del check un kernel panic.
riavvio e cambio porta usb
altro check cd for defects e non mi da piu errori stavolta...
allora con le dita incrociate faccio partire linstallazione che va a buon fine!!!!!!!!!!!!!
al restart ovviamente anche a me dava il problemino del kernel panic ma dato che ero preparatissimo ho premuto esc nel menu grub e selezionando l'altro kerner tutto è finito nel migliore dei modi.

posso dirvi fin d'ora che la distro sembra velocissima rispetto a quella a cui ero abituato. in piu' il wifi funziona molto meglio:)
unultima cosa: durante linstallazione ho visto che mi ha formattato il disco come ext3 mentre voi avete consigliato di farlo come ext2.
che problemi posso avere quindi?
scusate la lunghezza del post ma volevo lasciare una testimonianza
ancora GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
percoco2000
Amministratore
GOLD MEMBER

View Profile Email
« Reply #421 on: 09 Novembre 2009, 19:55:19 »

Aggiorna pure e non preoccuparti...
Ah, benvenuto tra noi..
dagno
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #422 on: 19 Novembre 2009, 01:49:36 »

Salve a tutti, intanto complimenti per l'ottimo lavoro svolto
avrei però un problema:
scaricando i due fix in allegato al primo post, mi da errore 404 allegato non trovato

Qualcuno mi può aiutare??
cyberx
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #423 on: 19 Novembre 2009, 19:39:20 »

Anche io sono appena iscritto e con lo stesso problema!!!
percoco2000
Amministratore
GOLD MEMBER

View Profile Email
« Reply #424 on: 19 Novembre 2009, 20:42:41 »

Pazienza, prego,
percoco2000
Amministratore
GOLD MEMBER

View Profile Email
« Reply #425 on: 20 Novembre 2009, 09:47:00 »

FIx sistemati
francesco#
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #426 on: 21 Novembre 2009, 20:07:25 »

ho installato linux 4one oggi pomeriggio e sono soddisfatissimo

GRAZIE A TUTTO IL TEAM

Grin Grin Grin
epos
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #427 on: 24 Novembre 2009, 10:26:28 »

...salve a tutta la comunità, volevo prima di tutto fare i miei complimenti al team di sviluppo perchè ha creato un ottima distribuzione.
Voglio tuttavia fare un appunto  Roll Eyes ho riscontrato una difficolatà immensa nel scaricare il file dal sito, mentre ovviamente non ho riscontrato alcun problema con Megaupload.
Voglio chiedere però agli sviluppatori se posso inserire la distrubuzione in altri siti di download cosi da aumentare la possibilità di scaricare il tutto molto facilmente; in tal modo sarà possibile aumentare la visibilità e la capacità di distribuzione di linux4one. Grin Grin
Attendo notizie.

..magari se riesco inserisco anche un link ftp dal server dell'università, sempre se mi autorizzano.
grazie ragazzi!
percoco2000
Amministratore
GOLD MEMBER

View Profile Email
« Reply #428 on: 24 Novembre 2009, 17:11:19 »

Fai pure, ogni aiuto e' ben accetto
Devilman
Nuovo arrivato
*

View Profile Email
« Reply #429 on: 24 Novembre 2009, 19:25:29 »

FIx sistemati

Dove posso trovare la iso sistemata? Ne ho scaricato varie ma, leggendo i problemi che hanno reso necessario il fix, mi pare che le iso che ho io non sian corrette...
TNX!
Matteo93
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #430 on: 25 Novembre 2009, 18:54:10 »

Salve a tutti,
sono nuovi io qui.  Grin

Allora io ho comprato da poco un Acer Aspire One 110l
mi è piaciuto da subito
eccetto linups

fino a quando non ho visto questo nuovo sistema operativo
ora la mia domanda è:
secondo voi, su un disco fisso di 8gb, conviene mettere la versione full o light di Linux4One?
perchè la versione light ho visto che ha un boot di 40 sec
ed in quella full questo tempo è ridotto,
e mi piacerebbe avere sempre un boot veloce come quello che ho adesso.

Grazie a chiunque mi risponda
e complimenti ai programmatori!!  Wink

Matteo
percoco2000
Amministratore
GOLD MEMBER

View Profile Email
« Reply #431 on: 25 Novembre 2009, 20:01:41 »

Metti la full.
Matteo93
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #432 on: 25 Novembre 2009, 20:03:20 »

grazie del consiglio
=)
Devilman
Nuovo arrivato
*

View Profile Email
« Reply #433 on: 27 Novembre 2009, 21:00:09 »

Script di fix:

In allegato (guardate alla fine di questo post  Wink ) trovate uno script che serve a risolvere vari problemi della 1.5:

- Rimuove il kernel di troppo
- Autostart del servizio bluetooth quando si inserisce il dongle
- Sistema i livelli audio
- Aggiunge tre collegamenti nel linux4one panel (due voci relative a skype installer e opera installer e una per blueconnect)
- Sistema l'accensione/spegnimento del wifi
- Sistema xorg e sensibilità mouse

Per attivarlo dovrete (dopo aver estratto l'archivio) entrare nella cartella e, dopo avergli dato i permessi di esecuzione, eseguire lo script fixscritp.sh con i privilegi di root. Ecco i comandi:

Code:
cd Scrivania
cd fix1_5
sudo chmod +x ./fixscript.sh
sudo ./fixscript.sh

Ho istalalto il fix ma risocntro alcuni problemi:
i livelli audio si sistemano ma tutto il resto non viene eseguito....
Probabilmente sbaglio qualche cosa o si deve compilare qualche cosa manialmente nello script? (essendo ignoranto domando...)

Dopo l'aggiornamento, inoltre, si è piantata la WIFI (vede la mia rete ma non si conentte....)
Consigli?

TNX!
« Last Edit: 27 Novembre 2009, 21:15:08 by Devilman » Logged
Ecaiel
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #434 on: 27 Novembre 2009, 21:16:34 »

Scusate, ma si hanno notizie di una 2.0?
Pages: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 35   Go Up
  Print  

Jump to: