Login with username, password and session length
Home Help Search MembersCalendar Register
News:
Il progetto è sospeso. Qui i dettagli: http://www.linux4one.it/forum/index.php?topic=2120

The project is suspended, below the details: http://www.linux4one.it/forum/index.php?topic=2121
Pages: [1]   Go Down
  Print  
Author Topic: [RISOLTO] microfono su aspire one aoa110 zg5  (Read 240 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
mistic
Nuovo arrivato
*

View Profile Email
« on: 17 Giugno 2010, 20:32:28 »

ciao a tutti, ho installato la versione lite sul aoa110 zg5, funziona tutto bene a parte il microfono che non viene rilevato in nessun modo in nessuna applicazione e neanche nei test online audio.  Ho fatto miliardi di prove e modifiche ma nulla, ho installato alsamixer provato tutte le regolazioni ma nulla. Prima di dover passare ad un altro o.s. vorrei sapere se qualcuno ha il mio stesso portatile con installato linux4one lite ed è riuscito a far riconoscere il micro e se possibile mi faccia sapere cosa dovrei fare.   Ne sarei davvero grato.  Grazie
« Last Edit: 21 Giugno 2010, 09:13:59 by percoco2000 » Logged
percoco2000
Amministratore
GOLD MEMBER

View Profile Email
« Reply #1 on: 18 Giugno 2010, 23:28:48 »

Sorry ma non saprei, non ho il portatile in questione.
mistic
Nuovo arrivato
*

View Profile Email
« Reply #2 on: 20 Giugno 2010, 23:48:15 »

ho risolto finalmente!!!  se a qualcuno puo interessare e magari ha il mio stesso portatile in pratica ho lanciato da terminale "alsamixer" e dove c'era micro front l'ho sostituito all'altra opzione, cioe in pratica ho settato il micro interno. Ora funziona tutto con la mia versione light.
tbmark
Nuovo arrivato
*

View Profile
« Reply #3 on: 15 Luglio 2010, 18:13:39 »

ciao sono nuovo della community e sto cercando di capire qualcosa di linux e di questa nuova distribuzione!! ho installato linux4one versione light e stavo provando a giochicchiarci un po ad esempio installando skype che però non riesco a far funzionare! ho scaricato la versione static e il programma parte, mi si connette anche ma dopo qualche minuto si chiude automaticamente senza che io faccia nulla! inoltre ho provato a fare la prova audio e io sento bene ma il mio microfono sembra non esistere!!! =/

consigli e aiuti??sono davvero scarso e mi sto avvicinando ora a tutto il mondo linux quindi tutti i consigli sono ben accetti!!
percoco2000
Amministratore
GOLD MEMBER

View Profile Email
« Reply #4 on: 15 Luglio 2010, 20:05:00 »

Salve e benvenuto. Innanzitutto modello dell'aspire, prego. Per quanti riguarda skype, avvialo da un terminale, e controlla se ti riporta qualche errore.
Pages: [1]   Go Up
  Print  

Jump to: