1 Hour
1 Day
1 Week
1 Month
Forever
Login with username, password and session length
Home
Help
Search
Members
Calendar
Register
News:
Il progetto è sospeso. Qui i dettagli:
http://www.linux4one.it/forum/index.php?topic=2120
The project is suspended, below the details:
http://www.linux4one.it/forum/index.php?topic=2121
Forum ufficiale della distribuzione Linux4One
>
Forum Italiano
>
Supporto
>
Supporto Linux4One
>
ecco cosa fare del progetto?
Pages: [
1
]
Go Down
« precedente
successivo »
Print
Author
Topic: ecco cosa fare del progetto? (Read 201 times)
0 Members e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
TheJoe
Utente junior
ecco cosa fare del progetto?
«
on:
22 Luglio 2010, 10:01:39 »
Bene, mi pare che ora ci siano le premesse per una modifica radicale del progetto. La distro purtroppo è morta (e pare che non sia l'unico a dispiacermene), però come da me prospettato parecchio tempo fa potrebbe essere utile lasciare online anche solo dei consigli (con howto e tutorial) su come ottimizzare l'hardware della distro.
In realtà non tutto l'hardware viene riconosciuto al primo colpo, ad esempio mi capita di inserire la scheda sd nel lettore, la legge. La smonto, la reinserisco e non la legge più. Questo capita con ubuntu 10.04, su cui non si sarebbe dovuto basare l4o 2.0, ma che probabilmente altra gente sa come far funzionare.
Una bella sezione con tutto il software utile consigliato sarebbe innovativa.
Col tempo si potrebbe addirittura creare un pacchetto per ubuntu che ottimizzi automaticamente la distribuzione "tagliandola" addosso al netbook.
Di idee se ne possono proporre tante, non toglierebbe tempo a molta gente (i tutorial e gli howto non tolgono molto tempo) e chiunque potrebbe continuare la propria vita senza dedicare più di quel tot di tempo al progetto.
kenshemo
Amministratore
Utente senior
Re:ecco cosa fare del progetto?
«
Reply #1 on:
22 Luglio 2010, 10:12:18 »
una delle ideee potrebbe essere questa
cmq non è molto vero che i tutorial non portano via tanto tempo (ai miei tempi ne ho fatti un pò) visto che vanno testati e scritti in maniera comprensibile
per quanto riguarda il bug della sd su ubuntu 10.04 potresti fare una segnalazione di bug magari lo correggono
La comunità c'è con un impegno di tutti si può fare qualsiasi cosa (mi sembra che la chiusura dispiaccia a molti ma nessuno si è offerto di rilevare il progetto ne tantomeno prima di dare una mano)
TheJoe
Utente junior
Re:ecco cosa fare del progetto?
«
Reply #2 on:
23 Luglio 2010, 23:36:24 »
sono disposto a darti ragione.. tieni presente però che la maggior parte della gente presente sul forum non sviluppa, non sa programmare neanche il tostapane (me compreso).. in quelle condizioni ci si può offrire come beta tester, o tutt'al più segnalando bug e possibili feature, ma oltre non è possibile andare.
Capisco che dev'essere frustrante lavorare offrendo beneficio a tutta la comunità senza avere molta gratificazione per il lavoro che si è fatto, è anche vero però che il progetto è partito in quarta, e quando sono state proposte delle "derive" del progetto è stato risposto "linux4one non è solo un kernel ottimizzato e una serie di modifiche alle configurazioni, è fatto per essere una distro funzionante out of the box". Parlo per esperienza.
Comunque mi dispiace per la chiusura del progetto, ma se le risposte alle richieste d'aiuto (essendo un forum di supporto) sono "prova a fare una sezione di bug" prevedo che rimarremo in pochi.
Pages: [
1
]
Go Up
Print
« precedente
successivo »
Jump to:
Please select a destination:
-----------------------------
Forum Italiano
-----------------------------